Unboxing del ritratto dello specchio
PASCAL Lab, sempre all'avanguardia nella tecnologia, si è appena aggiudicato il Looking Glass Portrait. Il Looking Glass Portrait è un dispositivo per la trasmissione di contenuti olografici destinato al grande pubblico, ma interessante anche per le aziende.
Ho partecipato al programma di sviluppo di schermi olografici della Looking Glass Factory e ho prodotto uno script Keyshot che consente di produrre immagini olografiche di alta qualità per l'intera gamma di schermi, dai ritratti agli schermi 8K.
Naturalmente, quando è stato annunciato il Looking Glass Portrait, ho partecipato al programma di crowdfunding. Si tratta di un dispositivo che combina un Raspberry pi 4 e lo schermo olografico che avevo testato durante il programma di sviluppo (vedi Calibre ETA).
Ho acquistato il dispositivo all'imbattibile prezzo di 264 dollari nel gennaio 2021 (oggi è il 17 settembre 2021). Ecco cosa c'è nella scatola:
Ed ecco il risultato prodotto da foto 2D. Il risultato è impressionante: grazie all'intelligenza artificiale, Looking Glass è in grado di indovinare la profondità di campo e di ricostruire un'immagine 3D. Il risultato è ancora più impressionante con immagini reali generate al computer o con una foto costruita da più punti di vista. Sul sito web di Look Glass Factory sono disponibili numerosi esempi. Se volete vedere il risultato del plugin Keyshot su un movimento di orologio, ecco il link. Se desiderate acquistare uno di questi dispositivi o i loro fratelli maggiori, non esitate a contattarmi: posso integrare i vostri file CAD (TellWatch, STEP, Creo, Solidworks, Catia, ecc.) e produrre un'immagine o un video con una resa ottimale.